Home / Sport / PES / eFootball PES 2020 / La Serie A ai tempi del coronavirus: Tra showmatch e tornei
Serie A

La Serie A ai tempi del coronavirus: Tra showmatch e tornei

La Serie A è stato il primo campionato europeo ha annunciare la sospensione delle sue attività a causa dell’emergenza coronavirus.
In queste settimane in cui nessuna partita dei vari campionati nazionali si sono disputate, l’attenzione dei vari appassionati si sta rivolgendo verso gli Esports.
Con le principali competizioni ferme, i vari team esportivi e le sezioni di tanti club calcistici stanno organizzando vari tornei per allietare gli appassionati.
Tanti i tornei e gli showmatch realizzati in questo weekend, iniziato con la StayatHome Cup realizzata dalla Esports Academy.
Quattro club della Serie A, cinque della Liga e gli Hastag Utd, si sono sfidati in una tre giorni fatte di sfide su FIFA 20
Una competizione in cui a trionfare sono gli Hastag grazie a JraLion10, il quale ha sconfitto in finale Lonewolf della Sampdoria.
Un 8-2 totale in cui il giocatore spagnolo ha battuto il blucerchiato portando a casa la competizione,

Il posticipo su PES

Tra le protagoniste dello StayAtHome vi era anche il Parma che, nella serata di ieri, ha disputato contro l’Inter uno showmatch su eFootball PES
La simulazione videoludica del posticipo della 28° giornata della Serie A è servita ai ducali per presentare il loro nuovo acquisto.
Si tratta Loris “DorianFear” Iezzi della stessa Esports Academy che rappresenterà la società parmense nella eSerie A.

Una sfida tra Dorian e Kirito_Yuuki spettacolare con gol ed emozioni da ambo i lati con un risultato che accontenta i due giocatori.
Inizio magistrale per il Parma che nel primo tempo si porta sul 3-1 grazie alla doppietta di Siligardi e al gol di Kucka.
Da applausi la rimonta dell’Inter con Lukaku (2) Lautaro Martinez ed Esposito autori della rimonta e sorpasso nerazzurro.
Una gioia durata pochi istanti dove Gervinho riesce ad insaccare la rete del 4-4 finale.

Vittoria per Bergamo

Inter, Fiorentina ed Atalanta si sono ritrovate a sfidarsi su FIFA20 con protagonisti Diego “Crazy” Campagnani, Danilo “DaniPitbull” Pinto e Giovanni “Giovhy69” Salvaggio.
Un triangolare dove il nerazzurro di Bergamo spetta sugli altri vessilli grazie a all’affermazione di Pinto sull’Inter.
Dopo il pareggio nel primo turno, il giocatore bergamasco ottiene la vittoria finale bayyendo il leader mondiale della classifica di FIFA col punteggio di 3-0

Atalanta protagonista anche dello showmatch all’interno dell’evento benefico “Esports per il Veneto” organizzato dalla WLT Gaming,
Il duo composto da JC_Stunner e Prorope73 ha affrontato la coppia dell’Udinese composta da Goldenboy92 e Imbaed01.
Anche in questo caso  la sfida tra le due formazioni di Serie A si risolve con un pareggio dove l’Atalanta trionfa in quel di FIFA con un doppio 1-0
Vittoria dal sapore di risposta dopo l’affermazione dei friulani su eFootball PES termina in favore dei bianconeri per 3-1.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …