La stagione motoristica non è ancora iniziata ma i principali campionati esportivi dedicati alla categoria iniziano a presentarsi.
Prima fra tutti è la Moto Gp Esports Series che ha pubblicato sul proprio sito ufficiale le linee guida della nuova stagione.
Una nuova annata in cui i vari piloti andranno in caccia di Andrea Saveri, nuovo campione del mondo dopo la finale di Valencia dello scorso Dicembre.
L’edizione 2020 delle Moto Gp Esports Series inizierà il prossimo 3 Marzo con la prima qualifica al Draft.
Una serie di tre qualificazioni dove soltanto in ventidue andranno al processo di selezione, sedici dall’Europa e 6 dal resto del mondo.
Quattro tappe
La grande novità di questa stagione è rappresentata dall’aumento delle tappe offline che passano dalle canoniche tre a quattro.
Tali eventi inizieranno il debutto della pista di Mugello nella competizione, il circuito toscano ospiterà la prima tappa il prossimo 29 Maggio.
Altro ingresso è il Red Bull Ring di Spielberg in Austria, che sarà il secondo stage della competizione che si svolgerà il 14 Agosto.
La conferma di Misano Adriatico del 28 Agosto è il trampolino di lancio verso le finali che si svolgeranno nel consueta cornice di Valencia il prossimo 13 Novembre.
Altra novità è l’introduzione delle Championship: the Rising Stars Series, una sere di quattro competizioni online nelle varie regioni che fanno parte del campionato.
Tali eventi daranno la possibilità ai vincitori regionali di partecipare del Draft 2021 nonché al vincitore assoluto della rassegna di partecipare alle finali mondiali.