Home / Esport / MotoGP Esports Series 2019: Il cielo è ancora azzurro
MotoGP Esports

MotoGP Esports Series 2019: Il cielo è ancora azzurro

Il cielo di Valencia si tinge nuovamente d’azzurro con la vittoria di Andrea “AndrewZh” Saveri, nuovo campione del mondo della MotoGP Esports Series 2019.
Una stagione iniziata a Misano la scorsa estate che trova il suo epilogo sul circuito della Comunità Valenciana con le gare di Philip Island e Jerez de la Frontera.
Due gare in cui il titolo di campione del mondo si limitava a un discorso a tre tra lo stesso Saveri, il campione uscente Daretti, in arte Trastevere73, e lo spagnolo Cristianmm17.
Una finale che poteva avere un esito già segnato dopo la gara sul circuito australiano in cui il campione del mondo mette sulla firma.
Trastevere73 vince con oltre due secondi di vantaggio su Saveri mentre Cristianmm17 si ferma al terzo posto.
Con questa vittoria il pilota della Yamaha balza al comando della classifica generale con un distacco di pochi punti su AndrewZh

MotoGP Esports

Tutto in una corsa

Il circuito andaluso, invece, ha scritto un finale diverso rispetto alle aspettative che ci eravamo posti dopo la gara australiana.
Un epilogo thriller in cui il posizionamento dopo la bandiera a scacchi decideva il destino dei tre piloti.
Una contesa, quella di Jerez, in cui Cristianmm17 mostra una reazione d’orgoglio vincendo dinanzi il pubblico amico ma il secondo posto di Saveri permette a quest’ultimo di laurearsi campione del mondo.
Due punti è stato il distacco con cui il pilota dei Pro2Be Esports, sotto vessillo Ducati, riacquista la leadership conclusiva del campionati ai danni di Trastevere73

Per Saveri, oltre il titolo di campione del mondo della MotoGP Esports Series 2019 anche una BMW M135i

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …