Home / Esport / Zwift Tour 2020: Ciclismo e Running in un unico campionato
Tour 2020

Zwift Tour 2020: Ciclismo e Running in un unico campionato

Lo scorso anno si è assistito al debutto esportivi di alcuni titoli di nicchia per le loro categorie .
Uno di questi è Zwift, gioco dedicato al mondo del ciclismo che lo scorso anno ha stretto la collaborazione con l’UCI per la nascita di un campionato ufficiale.
La casa produttrice americana ha annunciato in queste ore l’arrivo della Zwift Tour 2020, una competizione in cui lo scorso anno ha visto la partecipazione di 119,076 ciclisti.
Quest’anno molte le novità previste per la nuova stagione dove in primis si assisterà al debutto di una nuova disciplina.
Si tratta del running che sarà parte integrante dello Zwift Tour 2020 come dichiarato da Eric Min, CEO e co-fondatore della casa produttrice.

Saranno scelti i percorsi più iconici in cui la tappa sarà completata solo col lavoro di gruppo ma saranno strutturate in modo che i corridori possano correre al proprio ritmo per la conquista della vittoria.”

Le novità del Tour

Cinque le categorie presenti in questa nuova edizione rispetto alle due della scorsa edizione: Cat A (Long Group Ride), Cat B (Short Group Ride), Women’s Group Ride, Race e Group Run.
All’interno di ognuna possono essere iscritti sia team professionali che amatoriali nonché un mix di entrambe.
Al momento dell’annuncio le formazioni PRO ad essere presenti sono:
CANYON//SRAM,
TWENTY-20
Vitus
Canyon p/b Soreen,
Ribble
SEG Racing, NTT U23
Hagens Berman Axeon

Il debutto della nuova stagione sarà Martedi 11 Febbraio alle ore 19.00 con la prima gara dedicata al circuito femminile.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …