A un anno di distanza dall’annuncio della prima edizione, GEC è pronta a offrire un secondo Corso Allenatore Esport di I° Livello.
La partecipazione e il successivo superamento di un esame permetteranno di conseguire un diploma da allenatore riconosciuto dall’ente di promozione sportiva ASI.
Il corso, che partirà il 17 settembre e si concluderà 27 ottobre, sarà diviso in quattro moduli: Teoria e tecnica degli esports, Metodologia dell’allenamento, Preparazione e prevenzione dell’atleta e Basi di psicologia dello sport.
Tutte le lezioni saranno in webinair ma sarà possibile accedere alle registrazioni per poterle recuperare. L’esame conclusivo si terrà invece a Roma (con una sessione a novembre e una a dicembre) e sarà composto da un test a risposta chiusa su tutti i moduli del corso e da un successivo colloquio orale. Maggiori informazioni in merito verranno fornite dai docenti durante lo svolgimento del corso.
Anche per questa seconda edizione gli insegnanti saranno Gioele Rosellini e Andrea Fadini.
Per partecipare al secondo Corso Allenatore Esport non è richiesto alcun titolo di studio specifico, ma è necessario aver compiuto 16 anni. I costi d’iscrizione variano dai 499 euro ai 599 euro, ma è possibile usufruire di uno sconto se ci si registra entro il mese di agosto.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.