L’edizione 2019 dell’EVO è iniziata ieri con i suoi nove tornei principali e numerosi side event che soddisfano il palato di ogni giocatore presente a Las Vegas.
Quella che è già stata definita l’edizione più grande di sempre ha già incoronato il suo primo campione questa mattina. Si tratta del vincitore del di Soulcalibur VI.
742 giocatori hanno partecipato alla competizione all’interno di uno dei padiglioni del Mandalay Bay Arena e oltre 31.000 spettatori hanno assistito alle ultime fasi.
La top 8 ha visto la presenza di giocatori provenienti da varie nazioni:
- Skyll (Francia)
- Shen Chan (Singapore)
- Yuttoto (Giappone)
- Taympnegi (Giappone)
- Woahhzz (USA)
- Kayane (Francia)
- Bluegod (Usa)
- Saiyne (Usa)
Il tasso tecnico degli iscritti è stato elevatissimo e a contendersi il titolo sono tati uno dei maestri della scena nipponica e una delle stelle nascenti del panorama americano.
Il match tra Yuttoto e BlueGod ha esaltato il pubblico in sala non solo, merito anche dei personaggi usati dai due: Azwel e Voldo.
Per decidere il vincitore di SoulcaliburVI si è arrivati al reset match, ottenuto dall’americano per 3-1. Sfortunatamente per quest’ultimo, Yuttoto ha saputo riprendere le redini della contesa e, col punteggio di 3-1 , si è portato a casa il primo EVO della sua carriera.