Pochi giorni ci separano dall’uscita ufficiale di Mortal Kombat 11 (a tal proposito, date pure un’occhiata alla nostra intervista pubblicata sulle pagine di TGM). Per festeggiare il ritorno dello storico picchiaduro, Nether Realm ha annunciato l’arrivo del circuito competitivo ufficiale.
L’MK11 Pro Kompetition 2019 sarà composta da una serie di tornei online e offline/Premier che garantiranno, rispettivamente, un massimo di 125 e 350 punti utili per la classifica finale – a eccezione dell’EVO, che premierà il vincitore con ben 650 punti.
La lega farà tappa in dodici città all’interno di altrettante rassegne FGC, a partire dal Combo Breaker di maggio. Ciascun torneo Premier metterà in palio un montepremi da 15 mila dollari.
L’MK11 Pro Kompetition non sarà l’unico modo per conquistare la qualificazione alla fase finale del circuito. Europa, America Latina e Canada avranno delle proprie finali regionali: la InterKontinental Kup, la Liga Latina e il Mortal Kombat Klash. Negli USA sarà invece organizzato il classico Last Chance Qualifier.
I tornei seguiranno un formato a doppia eliminazione; tutti i match fino alla top8 saranno Bo3, mentre i successivi saranno Bo5.
All’evento finale della stagione parteciperanno i primi dodici giocatori della classifica punti e i vincitori del Mortal Kombat Klash, della InterKontinental Kup, della Liga Latina e il Last Chance Qualifier. Il Mortal Kombat Pro Kompetition Final Kombat si terrà a marzo del 2020 nella città di Chicago e metterà in palio 250 mila dollari.
Per ulteriori informazioni e per consultare il calendario completo delle tappe vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.