Home / Sport / FIFA / Francia sul tetto del mondo nella FIFA eNations Cup 2019

Francia sul tetto del mondo nella FIFA eNations Cup 2019

Nel 2018, la Francia guidata Deschamps vinceva per 4-2 contro la Croazia e conquistava il suo secondo mondiale. A distanza di quasi un anno, i transalpini hanno alzato una nuova coppa del mondo grazie al duo formato da Corentin ‘Maestro‘ Thullier e Lucas ‘DaXe‘ Cuillerier nella eNations Cup.
La prima Coppa del Mondo ha visto la presenza di 16 nazioni in gara che si son ritrovate a Londra per competere per la grossa fetta dei 100.000 dollari di montepremi e 1500 Fifa Ranking Points.

I grandi favoriti della vigilia non son riusciti a sfruttare questa occasione al meglio. L’Arabia Saudita di Mssdossary è infatti uscita di scena ai gironi. Discorso simile per l’Inghilterra del dominatore stagionale Tekkz, il quale non è andato oltre il quarto di finale contro l’Argentina di Nicholas Villalba.

Francia contro Argentina ha rappresentato l’ultimo atto della competizione. Le forze in gioco si sono ben bilanciate, come evidenzato nel primo match tra Villalba e Thaullier finito col punteggio di 1-1. La vittoria è dunque stata rinviata al match tra Yago Cai e Lucas Cuillerier, dove l’equilibrio è rimasto soltanto per pochi minuti. Con il 2-0 imposto dal giocatore del PSG, goal di Neymar al 53° non è bastato a Yago per recuperare lo svantaggio. Dopo il triplice fischio la Francia ha quindi alzato al cielo la prima eNations Cup.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …