Nel 2018, la Francia guidata Deschamps vinceva per 4-2 contro la Croazia e conquistava il suo secondo mondiale. A distanza di quasi un anno, i transalpini hanno alzato una nuova coppa del mondo grazie al duo formato da Corentin ‘Maestro‘ Thullier e Lucas ‘DaXe‘ Cuillerier nella eNations Cup.
La prima Coppa del Mondo ha visto la presenza di 16 nazioni in gara che si son ritrovate a Londra per competere per la grossa fetta dei 100.000 dollari di montepremi e 1500 Fifa Ranking Points.
I grandi favoriti della vigilia non son riusciti a sfruttare questa occasione al meglio. L’Arabia Saudita di Mssdossary è infatti uscita di scena ai gironi. Discorso simile per l’Inghilterra del dominatore stagionale Tekkz, il quale non è andato oltre il quarto di finale contro l’Argentina di Nicholas Villalba.
Francia contro Argentina ha rappresentato l’ultimo atto della competizione. Le forze in gioco si sono ben bilanciate, come evidenzato nel primo match tra Villalba e Thaullier finito col punteggio di 1-1. La vittoria è dunque stata rinviata al match tra Yago Cai e Lucas Cuillerier, dove l’equilibrio è rimasto soltanto per pochi minuti. Con il 2-0 imposto dal giocatore del PSG, goal di Neymar al 53° non è bastato a Yago per recuperare lo svantaggio. Dopo il triplice fischio la Francia ha quindi alzato al cielo la prima eNations Cup.