Home / News / WCS Winter 2019: Reynor e Neeb i primi campioni

WCS Winter 2019: Reynor e Neeb i primi campioni

La stagione di StarCraft II è entrata in pieno regime. Il weekend appena trascorso è stato teatro delle finali delle WCS Winter 2019. Per la prima volta sia il torneo delle Americhe che quello europeo si sono disputati a Burbank, dove i migliori sei di ogni rassegna si sono sfidati in base ai risultati ottenuti nella stagione regolare.

Lo spettacolo è iniziato con il girone delle Americhe, e con Scarlett in attesa del suo sfidante. Dopo una serie di match in cui il canadese MaSa e riuscito a salire sino alla terza piazza, a sfidare la canadese nel gran finale è stato Neeb. Lo scontro durato poco più di un’ora e il ritmo frenetico imposto dai due giocatori è stato il perno centrale della contesa.
A imporsi è stato Neeb per 4-2: la ferocia mostrata dall’americano gli ha dato la spinta necessaria per conquistare il match e il primo premio da 12.000 dollari.

La seconda giornata delle WCS Winter 2019 è stata dedicata al girone europeo, dove l’italiano Riccardo “Reynor” Romiti è arrivato in finale dopo l’affermazione nella stagione regolare.
Ad affrontare il genio italico è stato il campione del mondo Serral il quale, partendo dalla terza posizione, è riuscito a sconfiggere con un doppio 3-0 PtitDrogo e HeroMarine. Quello che ormai si può definire El Classico dello StarCraft europeo si è manifestato come un match adrenalinico con entrambi i giocatori a vendere cara la pelle. Il match ha avuto il suo epilogo nel decisivo set disputato su New Repugnacydove Reynor non è caduto nella trappola del finlandese e ha distrutto le milizie nemiche in cinque minuti.
Per Romiti si tratta del primo Major della sua brillante carriera.

La classifica dopo due eventi

La vittoria al WCS Winter regala a Neeb e Reynor 1600 punti in classifica generale, che li piazzano al primo e al terzo posto. Un ottimo inizio in chiave mondiale.
Nella top otto entrano anche il francese PtitDrogo e il canadese Masa, mentre fuori dai giochi vi sono, al momento, giocatori come SpeCial ed Has.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …