Home / Sport / FIFA / FIFA 19 / Nicholas Villalba vince la Gfinity Global Series di Marzo

Nicholas Villalba vince la Gfinity Global Series di Marzo

Il mese di marzo di FIFA continua con l’arrivo della sessione mensile della Gfinity Global Series. Questa edizione ha visto l’assenza del dominatore della stagione, il britannico Donovan “Tekkz” Hunt, che ha preferito riposarsi in vista della ePremier League della prossima settimana.
Per molti esponenti della scena è stata quindi un’ottima occasione per guadagnare terreno o rafforzare la leadership nella classifica di categoria.

A sfruttare questa chance al meglio è stato Nicholas Villalba, leader della classifica per PS4. L’argentino ha approfittato anche dell’uscita ai quarti di finale di specialità di Stefano Pinna, suo diretto antagonista alla vetta, arrivando a sconfiggere nella finale per PS4 il giapponese Taichi “Web Nasri” Aoki per 5-2. Il torneo dedicato ad Xbox è stato invece un successo per il campione del mondo Msdossary, che ha sconfitto per 4-2 il tenace Lucas “PSG DaXe” Cuilerrier.

L’ultimo atto della Gfinity Global Series è stato uno scontro alla pari tra i due protagonisti della stagione in corso, una sfida in cui le forze in campo son state alla pari. In vantaggio per 3-1 nel primo match, Villalba si è fatto recuperare dal saudita che ha portato il match ai tempi supplementari.
Sono bastati 4 minuti all’argentino per ipotecare la vittoria grazie al goal di Eusebio. Al giocatore del Basilea sono andati in tasca così gli 8750$ di primo premio e 750 punti ranking.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …