Home / Esport / La Premier League avrà sua costola videoludica su FIFA19

La Premier League avrà sua costola videoludica su FIFA19

Le notizie di club di calcio che aprono la propria sezione esportiva sono all’ordine del giorno e molte sono le competizioni a loro dedicate. Le varie federazioni calcistiche ne hanno percepito l’importanza e, seguendo l’esempio di Francia e Olanda (pioniere di questa movimento), anche i campionati più prestigiosi si sono dati da fare per seguire questa strada. L’ultimo esempio, in ordine cronologico, è quello della Premier League inglese, il campionato più ricco al mondo.

Nasce la ePremier League

Nella giornata di ieri, la Premier League ha comunicato la nascita della sua costola ufficiale videoludica – chiamata ePremier League -, nata in collaborazione con Eletronic Arts.

La competizione sarà sulle piattaforme Xbox One e PS4, riservata ai soli player britannci e avrà inizio il prossimo 31 ottobre, data di fine iscrizioni su FUTCahmpions.com

Il clou dell’evento sarà a marzo 2019, quando i migliori 16 giocatori sulle due piattaforme si sfideranno per decidere il team di cui saranno rappresentanti. Le finali di tale evento si svolgeranno a Londra il 28/29 marzo e saranno trasmessi in diretta su Sky Sports UK e sui canali sociali della Premier League.

Premier League

Tra le prime otto posizioni del Ranking Uefa, sono sei i campionati che hanno optato per un connubio tra sport ed esport. All’appello, ormai, mancano soltanto due leghe: la Premier Liga ucraina e la nostra Serie A.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …