Home / MOBA / League of Legends / Anche Giants, Unicorns of Love e Team ROCCAT sarebbero fuori dalle EU LCS 2019

Anche Giants, Unicorns of Love e Team ROCCAT sarebbero fuori dalle EU LCS 2019

Dopo le indiscrezioni riguardo la possibile esclusione di Splyce ed H2K, ESPN Esports ha portato alla luce altri rumor riguardanti la futura stagione delle EU LCS. Secondo il sito web, Giants Gaming, Unicorns of Love e Team ROCCAT potrebbero non far parte dell’edizione 2019 del campionato di League of Legends.

Le candidature di Giants e Unicorns of Love sarebbero state già rifiutate da Riot Games. Questi ultimi, solo 24 ore fa, hanno annunciato su Twitter la separazione dal loro manager Mathias “Dieuponey” Klein.

Il futuro del Team ROCCAT rimarrebbe, invece, tuttora incerto. Nessuna delle parti in causa ha accettato di commentare la notizia.

Aria di cambiamento

Altre fonti vicine a ESPN avrebbero invece confermato, qualche giorno fa, la presenza di altri 5 team nella prossima stagione del campionato europeo. Si tratta di G2 Esports, Fnatic, Misfits, Schalke 04 Esports e Team Vitality, che però non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.

Se tutto questo si rivelasse veritiero, le EU LCS 2019 potrebbero vantare solamente la metà dei team attualmente presenti. Sebbene questi cambiamenti possano sembrare tanto repentini quanto inverosimili, questa non sarebbe di sicuro la prima ventata d’aria fresca a investire il MOBA più popolare al mondo. Proprio all’inizio di quest’anno la lega nord americana ha visto ben 4 nuovi club sgomitare per un posto nel franchise, e altrettanti team storici venir esclusi dalle Championship Series.

Commenti

Altre info su Erica Mura

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Extremesland

Extremesland Asia 2018: grosso guaio a Shanghai

Settimana dedicata ai team asiatici con le fasi finali della Extremesland Asia 2018, torneo che …