Home / News / Alessio Yuri Boschetto trionfa nello Special Championship Pokémon di Bolzano
Yuri Boschetto special championship

Alessio Yuri Boschetto trionfa nello Special Championship Pokémon di Bolzano

Lo scorso weekend si è tenuto a Bolzano lo Special Championship Play! Pokemon, competizione riservata sia al gioco di carte che al videogioco “UltraSole/UltraLuna” della serie dei Pokémon.

L’Italia ha ben figurato all’interno della rassegna, con ben 3 giocatori nella top 4 finale: Marco BertoniLorenzo Semeraro e Alessio Yuri Boschetto. È stato proprio quest’ultimo a conquistare lo Special Championship e i 200 punti utili per mantenere il primo posto nella classifica europea. Il rappresentante italiano ha avuto la meglio nello scontro decisivo contro lo spagnolo Alex Gomez Berna per 2-1.
La composizione del team di Boschetto, formata da Groudon Yveltal, Incineroar e Venusaur, e la capacità di giocare con il timer hanno permesso all’italiano di vincere la contesa.

Il prossimo appuntamento ufficiale targato Pokémon sarà nella città di Berlino. La città ospiterà i campionati europei dal 26 al 28 aprile 2019 all’Estrel Berlin Congress Center.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Nation Wars 2019

Nation Wars 2019: Le magnifiche otto verso Parigi

Seconda fase delle Nation Wars 2019 di Starcraft 2 in cui si sono decise le …