Lo scorso weekend l’HCT Winter Championship 2019 ha visto la nascita di un nuovo campione. Si tratta di Roger, che si porta a casa un incredibile premio di 50.000$.
Per arrivare alla vetta il taiwanese ha dovuto affrontare uno dopo l’altro alcuni tra i più forti giocatori al mondo. Il primo a cadere è stato l’americano Bloodyface. Poco dopo è stata la volta del sud coreano Definition e ultimo, ma non ultimo, il tedesco Bunnyhoppor. Il membro dei MorningStars veniva da un’incredibile striscia di vittorie.
Roger si è inoltre riscattatato, almeno in parte, dal grande ammontare di polemiche nate quando è stato colto a imbrogliare durante gli HGG. Le sue “carte vincenti” sono state dei mazzi già parecchio conosciuti, ma molto efficaci in combinazione: Deathrattle Hunter, Clone Priest, Even Warlock e un “a-volte-ritornano” Quest Rogue.
Con la conclusione dell’HCT Winter Championship 2019 abbiamo tutti e 16 i giocatori che parteciperanno all’HCT 2019 World Championship. Lo spettacolo si terrà dal 24 al 27 Aprile e a fargli da sfondo sarà proprio la capitale di Taiwan, Taipei.