Weekend ricco di eventi in questa sessione all’interno della preseason di Dota 2. Un fine settimana caratterizzato dalla succosa novità delle Red Bull Guardians.
Red Bull, prendendo esempio dalle Factions di League of Legends, ha creato questo particolare formato in cui i team avevano la possibilità di schierare 8 personaggi, cinque titolari e tre riserve. Le riserve potevano entrare in gara portandosi esperienza e oggetti del sostituito mentre le abilità venivano sbloccate dopo 3 minuti di cooldown.
Formato particolare in cui a risplendere sono stati i Mineski, il team filippino riuscito a conquistare il primo premio da 20.000 dollari con una prestazione prefetta. La vittoria per 3-0 contro i Pain Gaming è stata la ciliegina sulla torta di un weekend dove la formazione è rimasta imbattuto per tutta la competizione.
Gli altri tornei
Oltre alle novità delle Red Bull Guardians, questo weekend ha visto la conclusione di altri tre tornei.
A Jakarta è andato in scena il SEACA 2018, quadrangolare riservato a team provenienti dall’area del sudest asiatico. A conquistare la vittoria sono stati i Tigers, che hanno sconfitto i padroni di casa dei PH.Barracx col punteggio di 2-1.
Europa e CIS sono state i teatri per due eventi online, ossia il CryptoMaster e l’X-Bet Rampage Serien N.3.
Nel primo c’è stata l’affermazione del Team Spirit che sconfigge in finale il Team Empire col punteggio di 3-0. Il secondo è stato conquistato dagli Unchained Esports, che hanno battuto in rimonta per 3-2 i Nemiga Gaming. Spirit ed Unchained ,assieme al Team Invincible, sono i protagonisti delle ultime fasi del Taurora Invitational N.2, il quale ha visto il trionfo degli Unchained, vittoriosi contro il Team Spirit col punteggio di 2-0.