Home / Shooters / CS:GO / Forsaken e Kurt: i casi del weekend che hanno scosso gli esport

Forsaken e Kurt: i casi del weekend che hanno scosso gli esport

Le azioni di Forsaken sono sulla bocca di tutti. L’esser stato smascherato mentre utilizzava un cheat durante le Extremesland Asia ha condotto lui e sui compagni di squadra a essere licenziati.

L’ex membro degli Optic India non era nuovo a tali azioni, né il solo a compierle. Infatti, dopo una lunga indagine, ESL India ha individuato un gruppo di 20 giocatori che avevano utilizzato cheat durante le ESL India Premiership. Dopo un ulteriore approfondimento, gli organizzatori hanno confermato l’utilizzo di cheat da parte di Forsaken anche durante tale competizione.

La decisione riguardo la condanna per il professionista, reo di aver violato il codice di comportamento dell’ESIC, sarà comunicata nei prossimi giorni.

Kurt e l’addio a FIFA

Lo scorso weekend, i giocatori di FIFA erano impegnati nelle qualifiche delle global Series e il FUT Weekend n.2 quando è giunta la notizie del ban di  Kurt “Kurt0411” Fenech.

L’ex giocatore dei Mkers ha annunciato attraverso un comunicato su Twitter di aver ricevuto la squalifica di 2 mesi per “harass verbale” nei confronti dei suoi avversari. Kurt gia in passato era sotto la lente investigativa della EA Sports a causa del suo comportamento durante le eTeam World Cup dello scorso anno.

Il player maltese non ha accettato la squalifica. Ha deciso di dire addio alle competizioni e di voler agire per via legali contro la EA Sports. L’accusa, secondo Kurt, è quella di una sorta di mobbing nei suoi confronti dopo le dichiarazioni da lui rilasciate in merito alla qualità del gioco.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …