Home / MOBA / League of Legends / Al via la terza edizione del Red Bull Factions

Al via la terza edizione del Red Bull Factions

Lo scorso anno ha fatto incontrare i migliori team italiani di League of Legends e incendiato il fantastico palco della PG Arena. L’evento ha attratto non solo una folla di curiosi e appassionati alla Milan Games Week, ma ha fatto anche il pienone online, superando i 20 mila spettatori. Non sorprenderà nessuno, quindi, l’annuncio della terza edizione del Red Bull Factions.

Di nuovo sul grande palco

Ancora una volta il torneo si svolgerà sul più famoso MOBA al mondo creato da Riot Games. Per gli aspiranti campioni non c’è proprio tempo da perdere. La prima tornata di qualificazioni online è prevista proprio per la fine del mese. Anche le prime sfide, che si terranno da sabato 21 luglio a mercoledì 25, si svolgeranno in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Twitch PG Esports.

Non mancheranno comunque degli assenti illustri in queste prime fasi. Il Team Forge, da campione in carica, ha in realtà già acquisito il diritto di salire sul palco della prossima Milan Games Week questo ottobre. I cagliaritani, imbattuti nello scorso evento, faranno quasi da boss finale ai 3 team in grado di strappare un biglietto per la fiera.
Non dimenticate infine che, come sempre, il format del torneo prevede la scelta e il ban da parte delle squadre non tanto di specifici campioni, quanto di intere fazioni. Chi vincerà la terza edizione del Red Bull Factions e quali campioni scenderanno in campo?

 

 

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

Elite

The Elite Classic II: Il marchio del Lord

Age of Empires di nuovo in scena con il quarto capitolo della saga, protagonista dello …