Home / MOBA / Dota 2 / Dota2 Weekend: AMD Pro Series e Megafon Winter Clash
AMD Pro Series

Dota2 Weekend: AMD Pro Series e Megafon Winter Clash

La settimana caratterizzata dal caso KuKu non ha fermato il circus di Dota 2, il quale ha proposto due importanti tornei pre stagione prima dei nuovi eventi d’inizio anno, come il Bucarest Minor e del Chongqing Major.
Fari punti su Melbourne, sede della AMD Pro Series, in cui hanno fatto il loro esordio stagionale i campioni del mondo degli OG. Entrato in scena nelle semifinali, il team europeo ha però concluso l’avventura australiana al terzo dopo una doppia sconfitta con il team cinese dei Mr. Game Boy, satellite dei Newbee.
A contendersi la vittoria finale sono stati i sopracitati cinesi e i filippini Mineski, vincitori del Winner Bracket. Un match equilibrato dove la disputa si è risolta soltanto nel quinto e decisivo set quando, al minuto 35, le quattro uccisioni subite dai cinesi ha dato il via libera a PieLieDie e compagni verso la vittoria finale.

Dalla AMD Pro Series si viaggia in direzione Mosca per la prima edizione del Megafon Winter Clash, competizione a cui hanno partecipato i migliori team della scena per un montepremi pari a 300.000 dollari.
Dopo la fasi a gironi, utili per decidere il tabellone dei playoff, il palcoscenico russo ha visto come protagonisti il Team Liquid e i rinati Natus Vincere, che lentamente stanno tornando in forma.
Dopo un primo match andato a favore dei nordamericani per 2-0, il team ucraino è riuscito a ottenere la rivincita sconfiggendo con lo stesso risultato i vice campioni del mondo dei PSG.LGD.
Nello scontro valevole per la vittoria finale, il divario tra Liquid e Na’Vi era elevato. Miracle e compagni hanno rifilato l’ennesimo 2-0 di giornata vincendo così i 150.000 dollari di primo premio.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Comicon

Comicon 2024: L’Esports ha la sua parte

L’evento napoletano torna in scena l’edizione 2024 e con esso anche la parte dedicata al …