Home / News / OWWC 2018 Paris Qualifier: Francia e Regno Unito accedono ai playoff

OWWC 2018 Paris Qualifier: Francia e Regno Unito accedono ai playoff

Dopo 3 giorni di intensi scontri all’OWWC 2018 Paris Qualifier, saranno le favorite Francia e Gran Bretagna a raggiungere le fasi finali del BlizzCon.
Le due nazionali sono arrivare al faccia a faccia finale a punteggio pieno, con un leggerissimo vantaggio sulle mappe perse da parte dei britannici. I padroni di casa, però, sono riusciti ad assicurarsi tutti e quattro i set del match, seppur con qualche difficoltà, guadagnando l’ambito primo posto definitivo del girone.

Quello parigino è stato il quarto e ultimo step prima dei playoff. La rappresentanza europea alla fase conclusiva del mondiale, dunque, si arricchisce ancora dopo la qualificazione della Finlandia a Incheon lo scorso agosto.

Per l’Italia, invece, un quinto posto tutt’altro che disastroso. Nonostante altre due sconfitte consecutive, subite da Germania e Gran Bretagna, la nazionale è riuscita a mandare alcuni segnali positivi, specialmente dal punto di vista individuale, e a migliorare nettamente il risultato portato a casa nella scorsa edizione (12 mappe perse su 12).
L’essersi confrontati con professionisti della Overwatch League e con migliori interpreti della “GOATS” (forse un po’ troppo forzata, in certe occasioni) ha visibilmente penalizzato gli azzurri dal punto di vista del mero risultato. L’OWWC 2018 Paris Qualifier, tuttavia, ha dato modo ai più giovani – come DragonEddy, HeartBeaT e lo stesso Midna – di mettere da parte un ottimo bagaglio d’esperienza per le prossime competizioni e di sfoggiare il proprio potenziale.

OWWC 2018 Paris Qualifier

BlizzCon

La fase finale della Overwatch World Cup (ultimo evento competitivo ufficiale della stagione 2018) si terrà all’Anaheim Convention Center, in occasione del BlizzCon, dal 2 al 3 novembre.
Gli 8 team qualificati si sfideranno in un bracket a eliminazione diretta. Gli accoppiamenti saranno fatti in modo quasi completamente casuale da Blizzard. Unica cosa certa è che i primi classificati di ogni girone sfideranno un second seed nei quarti di finale.

First Seed:

Second Seed:

  • Finlandia (Incheon)
  • Canada (Los Angeles)
  • Australia (Bangkok)
  • Gran Bretagna (Parigi)

Tutte le partite saranno trasmesse sui canali ufficiali Blizzard e, con commento in italiano, su twitch.tv/morningstars.

 

AGGIORNAMENTO:
Ecco gli abbinamenti per i quarti di finale della Overwatch World Cup 2018

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Valorant

Comicon 2024: Una Tormenta per Valorant

La rassegna partenopea ha emesso il proprio verdetto dedicato al Tormenta, terza lega nazionale del …