Home / Esport / Overwatch World Cup 2023: Presentato il format
Overwatch World Cup

Overwatch World Cup 2023: Presentato il format

In casa Blizzard si stanno vivendo giornate tempestose che stanno minacciando le fondamenta.
La risoluzione del contratto con NetEase è soltanto l’ultima, in ordine cronologico, di una serie di problematiche che affliggono la casa d’Irvine.
Un buio che trova un raggio di sole, rappresentato dal ritorno in scena della Overwatch World Cup.
Un nuovo format che la competizione dedicata ai vari team nazionali con tre regioni rappresentate all’interno del campionato.
Tra le nazionali presenti vi è anche l’Italia, inserita nel girone A del raggruppamento dedicato alla regione Europa-Medio Oriente,

Le compagini che saranno presenti inizieranno il loro percorso nel mese di Aprile dopo una prima fase di selezione.
In questo ambito, i sette, tra giocatori e giocatrici, saranno scelti attraverso tre fine settimana di provini.
Step in cui a decidere la formazione sarà il Coach che è uno dei tre elementi che daranno vita al Comitato di Competizione.
Tale entità vedrà la presenza anche di un Responsabile Stampa che curerà i rapporti con Blizzard, e il Responsabile Social, anello di congiunzione tra team e community.
Le tre figure saranno nominate attraverso una determinata procedura la cui iscrizione avviene attraverso link e con un video di presentazione.

Il percorso

La strada verso uno dei posti per la Overwatch World Cup 2023 inizierà nel mese di Giugno, con i match dei vari raggruppamenti.
Quindici saranno i biglietti disponibili per le finali offline che si disputeranno in Autunno, a loro si aggiungerà la Cina.
Il roster cinese avrà l’accesso diretto alle fasi finali dove il processo di selezione del comitato e del team sarà definito in altre sedi.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

CoD League

CoD League 2024: Secondo giro del terzo step

Altro giro e altra tornata in archivio, quella disputata lo scorso fine settimana all’interno delle …