Home / MOBA / League of Legends / Annunciati i PG Nationals di League of Legends

Annunciati i PG Nationals di League of Legends

I PG Nationals fanno parte delle competizioni nazionali che Riot Games ha ideato per portare i migliori talenti europei di League of Legends a competere all’European Cup, il nuovo torneo ufficiale internazionale in cui vari team rappresenteranno la propria nazione e si scontreranno in una grande sfida per decidere chi sia il migliore del nostro continente.

L’European Cup è fissata per Aprile! Qui potete vederne le tempistiche temporali a paragone con quelle delle regolari LCS.

 

Modalità dei PG Nationals

I PG Nationals sarà la serie di eventi organizzati da Riot, in collaborazione con PG Esports, che decideranno quale squadra italiana porterà alto il tricolore. Saranno divisi in Spring Split e Summer Split, il cui accesso sarà riservato alle 4 squadre selezionate a dei Qualifier intermedi e 2 squadre invitate sulla base dei risultati raggiunti durante il 2017.

Ecco la strutturazione delle selezioni italiane per la meta finale: la competizione europea. Solo il primo classificato sarà ammesso, quindi la competizione sarà serratissima: chi vince prende tutto, gli altri mangeranno la polvere!

I PG Nationals prevedono una prima fase a girone unico andata e ritorno, che determinerà una classifica finale, dalla quale dipenderanno gli accoppiamenti per un’ultima fase ad eliminazione diretta. Le battute finali del torneo culmineranno in un grande evento dal vivo, nel quale saranno decretati i migliori del Belpaese. Insomma, che vinca il migliore!

Cliccando qui potrete trovare il sito ufficiale, su cui presto saranno aperte le iscrizioni ai Qualifier.

Altre info su Antonino Geloso

Originariamente comandante e referente presso il grande impero del Signore Galattico Freezer, nel Marzo 1990 prende parte ad una campagna militare sul Pianeta Namek dall'esito disastroso che lo costringe a ritirarsi a vita privata sul pianeta Terra, dove intraprenderà dei modesti studi umanistici con l'aspirazione di diventare insegnante. Nel tempo libero si diletta tra diversi titoli videoludici, tra cui figurano League of Legends, Pokémon, Hearthstone e Grindr.

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …