Home / News / I Cloud9 KongDoo non si fermano: acquisiti altri 6 giocatori per la OWL

I Cloud9 KongDoo non si fermano: acquisiti altri 6 giocatori per la OWL

Due settimane fa, dopo la prima semifinale APEX, decisi di aprire il mio articolo con un simpatico “coro”  ripetuto dagli spettatori su Twitch:

“Roses are red, violets are blue. Should have bought GC Busan instead of KongDoo”

Mai furono proferite parole tanto profetiche. I Cloud9 KongDoo, secondo alcune fonti di ESPN, avrebbero infatti appena acquisito niente meno che l’intero roster dei nuovi campioni sud coreani!

Un All-Stars team

La squadra – che, ricordiamo, rappresenterà la città di Londra nella Overwatch League a partire da dicembre – sarà quindi costituita da:

  • Park ‘Profit‘ Joon-Yeong, Lee ‘Hooreg‘ Dong-Eun, Hong ‘Gesture‘ Jae-Hee, Jo ‘HaGoPeun‘ Hyeon-Woo, Sung ‘WOOHYAL‘ Seung-Hyun and Jung ‘Closer‘ Won-Sik (ex GC Busan)
  • Kim ‘birdring‘ Ji-hyuk, Kim ‘Rascal‘ Dong-jun, Baek ‘Fissure‘ Chan-hyung and Seung ‘Bdosin‘ Choi-tae (ex KongDoo Panthera)
  • Kim ‘Fury‘ Jun-Ho and Jong-Seok ‘NUS‘ Kim (ex free agent)

Fury e NUS prenderanno il posto di Kang ‘Void‘ Jun-woo e An ‘wakawaka‘ Jee-ho che, sempre secondo ESPN, avrebbero intenzione di recidere il proprio contratto con i Cloud9 KongDoo.

Il colpo di mercato arriva come un fulmine a ciel sereno nonostante, come già accennammo al termine della finale tra GC Busan e RunAway, entrambe le formazioni sarebbero state più che meritevoli di entrare a far parte della nuova Lega.

I fondi per l’acquisto dei 6 giocatori, di sicuro, non saranno stati un problema. Sono un paio di giorni fa, infatti, Jack Etienne (CEO dei C9) avrebbe siglato accordi con una fitta lista di investitori – tra cui WWE, Beverley Hills Sports Council, e Raul Fernandez della Monumental Sports & Entertainment – che hanno permesso alla organizzazione di guadagnare ben 25 milioni di dollari.

 

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …