Home / Esport / Overwatch Champions Series 2024: I primi campioni
Series

Overwatch Champions Series 2024: I primi campioni

Le Overwatch Champions Series 2024 entrano in pieno regime dove, nel weekend, sono stati erogati i primi titoli regionali.
La nuova incarnazione del competitivo del titolo Blizzard, lo scorso fine settimana, ha scritto gli ultimi capitoli della prima fase in Europa e Nord America.
Ambiti in cui sono stati erogati non solo gli allori ma anche i primi punti ranking per la corsa al primo Major stagionale che si disputerà a Dallas.

Una prima in cui si assiste ad una sorta di revival per quando concerne le cronache nordamericane dove a conquistare il titolo è un team facente parte delle defunte League.
Si tratta dei Toronto Defiant, i quali salgono sul gradino più alto del podio grazie anche alla loro maggior esperienza in questa competizione.
Ciò dimostrato dalle ultime fasi dove i canadesi non lasciano margine di manovra agli avversari dove, esempio lampante è il risultato della finale.
Un 4-0 netto, senza possibilità d’appello, con cui SOMEONE e compagni sconfiggono agevolmente i Timeless.

Più combattuta, invece la lotta per il titolo per quando concerne le Champions Series del vecchio continente.
Un discorso parlato in lingua finnico/saudita dove a disputarsi la finale sono stati gli ENCE e i Twisted Minds.
Contesa con i finlandesi leggermente in vantaggio per via della vittoria della Winner Bracket, contro i sopracitati Minds.
Una sfida conclusiva in cui i Twisted riescono a ribaltare la situazione e portare il match sul proprio binario.
Un 4-1 che permette alla compagine di Riyadh di ottenere il loro primo successo d’alto rango nell’universo competitivo di Overwatch.

Le prossime date

Chiuso il capitolo occidentale, il primo step delle Champions Series continuerà il proprio step con le finali dei Regional Orientali.
Si inizia il 28 Marzo con in scena i team della zona Pacific, mentre Korea, Giappone e Rest of Asia chiuderanno le loro prime fatiche nella prima decade di Aprile.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …