La società Cloud9 ha annunciato proprio questa mattina un colpo di mercato formidabile in vista dell’inizio della Overwatch League. Stiamo parlando dell’acquisizione del roster dei KongDoo Panthera. Nascono così i C9 KongDoo, che competeranno nella Lega in rappresentanza della città di Londra.
La corsa dei KongDoo Panthera nella Season 3 fu incredibile e il talento e la passione mostrati nella finale saranno considerati di casa qui ai C9. Questi ragazzi sono dei fieri agonisti e so che finiranno ciò che hanno iniziato, per questo sono elettrizzato in vista del futuro.
Jack Etienne, Cloud9 CEO & Founder
La rivalità continua
Il team sud coreano è attualmente considerato tra i più forti al mondo. Tra i loro più recenti successi una incredibile finale alla APEX Season 3, combattuta per ben 7 match e persa per un soffio contro i rivali Lunatic-Hai. E proprio Ryujehong e compagni saranno tra gli sfidanti dei C9 KongDoo a partire da dicembre (come squadra di Seoul), insieme ad un altro team proveniente dalla APEX: gli LW Blue di New York City.
L’impressione è che il campionato sud coreano possa diventare una palestra di alto livello per i sister team dei club più prestigiosi (si pensi a LW Red o KongDoo Uncia), nel quale far maturare talenti ancora troppo giovani per la OWL e nuove promesse.