A un mese dall’ufficializzazione dei titoli per il 9° Esports World Championship, ITeSPA annuncia l’apertura delle iscrizioni per il torneo che decreterà i membri della Nazionale Fastweb (top sponsor dell’evento).
I titoli scelti dall’associazione sono Counter-Strike: Global Offensive e Tekken 7.
Formato e calendario
Le Qualifiche per la Nazionale Fastweb si svolgeranno online per le fasi iniziali a partire dal 10 settembre e dal vivo per la finale da domenica 17. La prima fase sarà aperta a tutti i team interessati; i migliori accederanno ai playoff ad eliminazione diretta che decreteranno i vincitori e futuri membri del team azzurro di ITeSPA.
Per CS:GO, la finalissima si svolgerà in occasione del Milan Games Week il 29 settembre presso lo stand ASUS. In questa occasione, la prima classificata del torneo di qualifica IeSF sfiderà i vincitori delle qualifiche WCA YellowTeeth. La vincitrice dello scontro parteciperà in rappresentanza dell’Italia al 9° e-Sports World Championship in Corea del Sud (8-12 novembre 2017).
Tutti i match di CS:GO saranno trasmessi in diretta streaming sul canale KnifeRound. Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione (aperta ai tesserati Sport Elettronici) è possibile visitare il sito ufficiale.