Home / Shooters / CS:GO / IESF World Championship 2022: Bali sotto varie tinte
Bali

IESF World Championship 2022: Bali sotto varie tinte

Un nuovo IESF World Championship va in archivio con una nuova edizione che si è disputata in Indonesia.
Lo scenario suggestivo di Bali ha accolto i vari atleti provenienti dalle varie parti del mondo per i vari tornei organizzati in questa occasione.
Presente anche l’Italia con la FIDE, rappresentata da Daniel Madonia in quel di Tekken 7 e da Carmine Liuzzi per quando concerne eFootball.

La spedizione azzurra chiude l’avventura indonesiana con un nuovo secondo posto, raggiunto, nuovamente, nel picchiaduro di Bandai Namco.
Una riconferma, dopo il secondo posto dello scorso anno con Carlo Vinci, in cui Madonia ha dovuto lasciare l’onore delle armi ad un mostro sacro come Arslan Ash.
Il pakistano conquista l’alloro mondiale dominando l’intera competizione e presentando alcune varietà nel suo parco personaggi.
Esempio è proprio nell’ultimo atto in cui, contro il Jin dell’azzurro, ha scelto Kunimitsu con il quale ha lasciato con poco margine di manovra l’avversario.
Dimostrazione è il netto 4-0 con cui Arslan conquista il titolo mondiale e si candida come primo favorito delle Tekken World Finals.

Percorso amaro, invece, per Liuzzi in quel di eFootball, il quale ha dovuto abbandonare il proprio percorso
Dopo il primo posto nel girone di qualificazione e la vittoria nell’ottavo contro il Myammar, le porte delle finali si sono chiuse ai quarti di finale dopo la sconfitta per 2-0 contro la Turchia.
Competizione che registra l’affermazione dei padroni di casa dell’Indonesia che, con Elga, sconfitte l’Argentina di Kingpes_10 con un netto 3-0.

Gli altri titoli

Padroni di casa che, in quel di Bali, diventano gli assoluti protagonisti conquistando altri due titoli ossia Mobile Legends: Bang Bang e Dota2.
Nella competizione dedicata al titolo mobile, il team asiatico conquista, in un sorta di derby regionale, le Filippine col risultato di 3-0.

Oltre ad esso, i rappresentanti di Jakarta ottengono l’alloro anche nella competizione dedicata al titolo Valve.
Anche in questa occasione, la vittoria è arrivata nel derby contro le Filippine, concluso con una loro rimonta col risultato di 3-2.

Gli IESF World Chammpionship 2022 si concludono con i tre titoli assegnati all’interno della categoria FPS/Battle Royale.
In quel di PUBG Mobile, affermazione per il Kazakistan che, nell’ultimo round, riesce a bloccare le offensive di Brunei e Pakistan.
North Macedonia e Polonia, invece, diventano i nuovi campioni in quel di CS:GO con i macedoni vincitori nel torneo maschile mentre il torneo femminile si tinge dei colori della bandiera polacca.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Elite

The Elite Classic II: Il marchio del Lord

Age of Empires di nuovo in scena con il quarto capitolo della saga, protagonista dello …