Home / Esport / Ufficializzati i titoli del nono Esports World Championship

Ufficializzati i titoli del nono Esports World Championship

Con un comunicato ufficiale, la International e-Sports Federtation (IeSF) ha annunciato i 3 titoli del nono Esports World Championship. Questi saranno:

  • League of Legends
  • Counter-Strike: Global Offensive
  • Tekken 7

Rispetto all’anno scorso, dunque, varierà solamente il titolo 1vs1. A sostituire Hearthstone sarà l’ultimo episodio della serie di picchiaduro targata Bandai Namco. La scelta non sorprende più di tanto, se si considera la crescente popolarità non solo dei giochi di combattimento ma in particolare proprio di Tekken. Nonostante il gioco fosse uscito da pochi mesi, per esempio, il titolo ha riscosso un enorme successo all’ultimo Evolution Championship Series. I partecipanti furono addirittura 1286, pochi meno di quelli di Super Smash Bros. per Wii U.

Appuntamento a Busan

La location del 9° Esports World Championship, già annunciata ad aprile, sarà la città sud coreana di Busan, che ha da poco ospitato la finalissima del torneo OGN Overwatch APEX Season 3.

Il torneo si svolgerà da 9 al 12 novembre e saranno presenti giocatori da ogni parte del mondo, tra i quali l’Italia insieme a ITeSPA.

 

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …