Fine agosto ricco di appuntamenti da non perdere per tutti gli appassionati di League of Legends. A partire da domani potremo assistere ai 2 tornei chiave del circuito professionistico europeo: il promotion tournament per accedere alla prossima stagione dell’LCS e i playoff estivi della massima serie.
Promotion tournament: Jiizuké alle porte dell’LCS
Al via giovedì 17 il torneo di promozione/relegazione per lo Split primaverile dell’LCS 2018. Quattro le squadre ai blocchi di partenza, tra le quali i Giants di Jiizuké.
Le prime 2 Best of 5 vedranno LCS vs CS: a iniziare saranno Mysterious Monkeys e Shalke 04, che si sfideranno a partire dalle ore 17 di domani. La squadra del midlaner italiano giocherà invece venerdì 18 contro i Ninjas in Pyjamas, sempre a partire dalle ore 17, in diretta diretta sui canali ufficiali Riot Games e su ESL_lol_it con il commento italiano.
Il torneo proseguirà dunque con il formato a doppia eliminazione (B05) il 24 e il 25 agosto. Le prime due classificate del playoff accederanno allo Spring Split dell’EU LCS della prossima stagione.
Se i Giants dovessero passare con successo il torneo, Jiizuké diventerebbe il primo giocatore italiano a giocare insieme ai campioni della massima Lega di LoL.
Summer Playoff: il momento della verità
Sabato 19 inizieranno invece le fasi conclusive dell’EU LCS. Le quattro finaliste si incontreranno per decretare i campioni europei del 2017. Le partite di questa settimana saranno quelle dei quarti di finale: Unicorns of Love vs Misfits e G2 vs Splyce.
I Playoff proseguiranno la settimana seguente (26 e 27 agosto) con le semifinali, per concludersi poi con le sfide decisive per il podio di questa stagione il 2 e il 3 settembre, live dall’AccorHotels Arena di Parigi.
Alla fine dei group stage, i G2 si ritroveranno dunque a partire dai quarti di finale. Riusciranno i campioni in carica a rimanere sul trono d’Europa?