Home / FPS / Overwatch Contenders season 1 in partenza in Europa e Nord America

Overwatch Contenders season 1 in partenza in Europa e Nord America

A poco più di un mese dal termine della stagione Zero, ecco arrivare il capitolo successivo del torneo per professionisti targato Blizzard: l’Overwatch Contenders season 1. Come per l’edizione precedente, l’evento sarà diviso in due circuiti, quello europeo e quello nord americano.

Entrambi i tornei saranno composti da una stagione regolare di 6 settimane – che partirà sabato 19 e si concluderà la penultima settimana di settembre – e da una fase playoff, a cui accederanno le prime quattro squadre in classifica di ciascuna regione. In palio due montepremi da 100 mila dollari. Il calendario delle partite e canali streaming dai quali seguire tutti i match sono consultabili attraverso il sito ufficiale dedicato all’Overwatch Contenders.

Europa

A luglio, ad aggiudicarsi il primo posto nel Vecchio Continente furono gli eUnited. A tentare di spodestare i campioni all’Overwatch Contenders season 1 non saranno però le stesse 7 squadre dell’edizione Zero.

Overwatch Contenders season 1

Lo slot precedentemente occupato dai Movistar Riders è stato ceduto ai GamersOrigin dopo lo scioglimento del suo team di Overwatch. I Cloud9 EU e il Team Gigantti hanno invece acquisito rispettivamente i roster di Laser Kittenz e Rest in Pyjamas.

Nord America

I campioni in carica del Nord America sono invece gli Immortals. Anche nel campionato d’oltreoceano, però, ci saranno delle differenze rispetto alla precedente stagione.

Overwatch Contenders season 1

Fuori dalla competizione le formazioni dei Liquid – i quali hanno smantellato il proprio roster di Overwatch – e degli LG Evil. Al loro posto entreranno a far parte del campionato le uniche due squadre non asiatiche presenti all’APEX season 3 in Sud Corea: gli EnVyUS e i Rogue.

 

 

Aggiornamento

È di qualche minuto fa la notizia che l’Overwatch Contenders season 1 avrà anche un commento ufficiale in italiano sul canale Gamedivision, grazie ai due caster Herc e Grimmjow.

 

Commenti

Altre info su Erica Mura

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Russia

Twitch bannato in Russia

La Russia ha avviato una politica di controllo dei vari social media. Dopo il blocco …