Home / News / Day 2 della OWC Sydney: il qualifier australiano entra nel vivo

Day 2 della OWC Sydney: il qualifier australiano entra nel vivo

Si è appena concluso anche il day 2 della OWC Sydney. In diretta su Twitch dallo Star Event Centre, si sono consumati altri 4 match tra le squadre dei gruppi C e D, definendo sempre di più la classifica valida per l’accesso ai playoff del qualifier.

Gruppo C

Il day 2 della OWC Sydney si è aperto nuovamente con l’Italia protagonista.

Purtroppo, nonostante i visibili miglioramenti rispetto al match contro l’Australia, l’incontro contro la Svezia si è concluso con un’altra sconfitta per la spedizione azzurra. Gli scandinavi hanno dato conferma di essere sicuramente meno forti dei padroni di casa in questa World Cup. Le ottime prestazioni individuali – in particolar modo dei 2 DPS cwoosh e tviq – hanno però permesso loro di rimediare una vittoria pulita per 4-0 contro Carnifex e compagni dopo il pareggio di ieri.

Il match Australia vs Portogallo ha regalato ottime giocate a presenti e spettatori da casa. Il coraggio e il sangue freddo degli europei ha fatto capolino ancora una volta, dando del filo da torcere ai grandi favoriti del gruppo in più di un frangente. Nonostante questo, la nazionale australiana porta a casa il secondo 4-0 del torneo, rimanendo saldamente al comando della classifica.

Gruppo D

Il day 2 della OWC Sydney è proseguito con i due match del gruppo D, il quale continua a sorprendere con i suoi risultati.

La Spagna si riscatta moralmente dalla sconfitta di ieri battendo la Finlandia per 4-0. La squadra di Taimou è sembrata sottotono rispetto al match contro il Vietnam che, tuttavia, non è certo in grado di impensierire le top tier.

day 2 della OWC Sydney

Il Giappone dal canto suo continua a macinare vittorie e a entusiasmare il pubblico di Sydney, battendo il Vietnam con il 4° 4-0 della giornata. La tattica di alternare molti più eroi rispetto alle proprie avversarie sembra davvero funzionare, apportando non solo maggior possibilità di adattamento durante i singoli set, ma anche una sana dose di varietà allo spettacolo.

La classifica

La classifica al termine del day 2 della OWC Sydney inizia a delinearsi maggiormente.

day 2 della OWC Sydney

Con solo altri 4 match all’orizzonte, i team in lizza per i playoff dovranno dare il meglio di sé per sperare di conquistare un posto al BlizzCon.

L’appuntamento è per domani alle 02:00 ora italiana con la terza e ultima giornata del Sydney qualifier della Overwatch World Cup. Per gli azzurri la chance di portare a casa almeno 1 vittoria sarà contro il Portogallo, mentre le prime 2 in classifica del gruppo C, Australia e Svezia, avranno il loro tanto atteso scontro diretto.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …