Si è appena concluso anche il day 2 della OWC Sydney. In diretta su Twitch dallo Star Event Centre, si sono consumati altri 4 match tra le squadre dei gruppi C e D, definendo sempre di più la classifica valida per l’accesso ai playoff del qualifier.
Gruppo C
Il day 2 della OWC Sydney si è aperto nuovamente con l’Italia protagonista.
Alcune dichiarazioni di @HERC_1982 @fighteR_ow e Cerys degli @OwAzzurri prima di ITvsSWE alla #OWWC #owazzurri https://t.co/ca4iHFzXdw
— TGM esports (@TGMesports) July 22, 2017
Purtroppo, nonostante i visibili miglioramenti rispetto al match contro l’Australia, l’incontro contro la Svezia si è concluso con un’altra sconfitta per la spedizione azzurra. Gli scandinavi hanno dato conferma di essere sicuramente meno forti dei padroni di casa in questa World Cup. Le ottime prestazioni individuali – in particolar modo dei 2 DPS cwoosh e tviq – hanno però permesso loro di rimediare una vittoria pulita per 4-0 contro Carnifex e compagni dopo il pareggio di ieri.
Il match Australia vs Portogallo ha regalato ottime giocate a presenti e spettatori da casa. Il coraggio e il sangue freddo degli europei ha fatto capolino ancora una volta, dando del filo da torcere ai grandi favoriti del gruppo in più di un frangente. Nonostante questo, la nazionale australiana porta a casa il secondo 4-0 del torneo, rimanendo saldamente al comando della classifica.
Gruppo D
Il day 2 della OWC Sydney è proseguito con i due match del gruppo D, il quale continua a sorprendere con i suoi risultati.
La Spagna si riscatta moralmente dalla sconfitta di ieri battendo la Finlandia per 4-0. La squadra di Taimou è sembrata sottotono rispetto al match contro il Vietnam che, tuttavia, non è certo in grado di impensierire le top tier.
Il Giappone dal canto suo continua a macinare vittorie e a entusiasmare il pubblico di Sydney, battendo il Vietnam con il 4° 4-0 della giornata. La tattica di alternare molti più eroi rispetto alle proprie avversarie sembra davvero funzionare, apportando non solo maggior possibilità di adattamento durante i singoli set, ma anche una sana dose di varietà allo spettacolo.
La classifica
La classifica al termine del day 2 della OWC Sydney inizia a delinearsi maggiormente.
Con solo altri 4 match all’orizzonte, i team in lizza per i playoff dovranno dare il meglio di sé per sperare di conquistare un posto al BlizzCon.
L’appuntamento è per domani alle 02:00 ora italiana con la terza e ultima giornata del Sydney qualifier della Overwatch World Cup. Per gli azzurri la chance di portare a casa almeno 1 vittoria sarà contro il Portogallo, mentre le prime 2 in classifica del gruppo C, Australia e Svezia, avranno il loro tanto atteso scontro diretto.