La stagione Zero della neonata Overwatch Contenders Europe ha incoronato i suoi primi campioni: gli eUnited.
La squadra è riuscita finalmente a riscattare i due secondi posti rimediati al PIT Championship e al TakeOver2.
Un primo posto tanto atteso
Overwatch Contenders Europe è arrivata ai playoff dopo una entusiasmante fase a gironi. A passare il turno (e ad accedere di diritto alla Season 1) sono stati 8 dei 16 team partecipanti, classificati ai primi due posti dei rispettivi gironi. Gli eUnited, con uno score di 4-2-0, sono riusciti a piazzarsi in cima al gruppo A, davanti ai Bazooka Puppies.
Con 4 match terminati per un secco 3-0, il torneo si è quindi spostato nelle semifinali, che hanno visto protagoniste eUnited, Laser Kittenz, Bazooka Puppies e 123. Proprio questi ultimi, decisamente a sorpresa, sono riusciti ad accedere alla finalissima, nonostante una formazione composta da giocatori pressoché sconosciuti.
Nello scontro con gli eUnited, purtroppo, gli underdog hanno avuto vita breve. Dopo aver vinto il primo set (Oasis), sono stati subito schiacciati dagli avversari, che hanno portato a casa le successive 4 mappe (Route 66, Temple of Anubis, Hollywood e Lijiang Tower), nonostante delle prestazioni decisamente da non sottovalutare.
Con questa ultima vittoria, gli eUnited hanno reclamato il primo posto della Overwatch Contenders Europe, intascando il premio di 25.000 dollari.
Per chiunque fosse interessato a rivedere la finalissima tra eUnited e 123, è disponibile il VOD diviso in parte 1 e parte 2 su Overwatch Esports.