Si è svolto questo weekend il primo dei 2 eventi estivi di Overwatch targati Personal Gamer: la OPC Summer Cup 1. L’obiettivo, come già avevamo anticipato, è stato la conquista del biglietto per la Milan Games Week di fine settembre.
Undici i team partecipanti all’evento. Di essi, solo 4 sono riusciti a raggiungere il secondo turno di questo pomeriggio: Epok, Forge, Orange Racoon e Element Overtime.
Epok on fire
Gli Epok sono arrivati alle semifinali imbattuti e hanno continuato a dominare il torneo anche nell’ultima giornata. A nulla sono valsi gli sforzi delle avversarie, in particolar modo quelli dei Forge. Questi ultimi, un po’ sfortunati per via di qualche disconnessione nel primo match, non sono riusciti a tener testa al team di StreaMiii e sono precipitati nel loser bracket. Ad attenderli gli Orange Racoon, vincitori della seconda semifinale contro gli Element Overtime.
Senza troppi problemi, i 4G sono riusciti a riconquistare il winner bracket, ritrovando così gli Epok nel Gran Finale OPC Summer Cup 1. Questi ultimi, partendo con 1 game di vantaggio, non hanno sofferto particolarmente le aggressioni (purtroppo un po’ discontinue) dei nemici, riuscendo a portare a casa anche i rimanenti due punti su Oasis e Ilios. Con questa ultima vittoria, la squadra ha guadagnato un premio di 600 euro e l’accesso alla MGW.
La seconda Cup estiva dell’ Overwatch Premier Circuit si terrà il 15 e il 16 di luglio. Solo poche settimane, dunque, prima dell’ultima chiamata alle armi. Chi si aggiudicherà l’ultimo posto al torneo di Milano?