Home / Esport / Cagliari – In arrivo il Giocomix 2017

Cagliari – In arrivo il Giocomix 2017

Dopo aver fatto tappa a Sassari, l’esport italiano arriva anche nel capoluogo sardo con uno dei più grandi appuntamenti isolani: il Giocomix 2017.

Sarà un weekend all’insegna di giochi e fumetti, conferenze, cosplayer, spettacoli, tornei e grandi ospiti. La fiera, giunta alla sua decima edizione, si terrà infatti il 20 e il 21 maggio presso il polo fieristico dell’hotel Setar, grande e suggestivo complesso espositivo del sud Sardegna, e sarà suddivisa in 4 padiglioni.

I tornei

Naturalmente, all’appello non potevano certo mancare gli sport elettronici.

Tra i vari appuntamenti da non perdere ci sarà il torneo di League of Legends organizzato in collaborazione con il Team Forge, fucina di talenti italiani recentemente incoronati Campioni alla finale Lega Prima di GEC. Le 8 squadre classificate per i quarti di finale si scontreranno dal vivo sul palco della nuova area del Giocomix 2017 – realizzata in collaborazione con Dolianet, partner ufficiale MSI, THS Informatica e Altrove Cagliari  il giorno sabato 20 Maggio. Semifinali e finali saranno invece domenica 21 Maggio.

Ma il MOBA targato Riot Games non sarà l’unico protagonista della fiera sarda. La lista di tornei ai quali partecipare include anche:

Per informazioni su biglietti, programma e ospiti del Giocomix 2017, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento.

Commenti

Altre info su Erica Mura

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Cloud9 e Fnatic

Cloud9 e Fnatic sanciscono il trionfo occidentale ai mondiali di LoL

Grazie al loro passaggio in semifinale, Cloud9 e Fnatic sanciscono definitivamente il trionfo delle regioni …