Dopo aver fatto tappa a Sassari, l’esport italiano arriva anche nel capoluogo sardo con uno dei più grandi appuntamenti isolani: il Giocomix 2017.
Sarà un weekend all’insegna di giochi e fumetti, conferenze, cosplayer, spettacoli, tornei e grandi ospiti. La fiera, giunta alla sua decima edizione, si terrà infatti il 20 e il 21 maggio presso il polo fieristico dell’hotel Setar, grande e suggestivo complesso espositivo del sud Sardegna, e sarà suddivisa in 4 padiglioni.
I tornei
Naturalmente, all’appello non potevano certo mancare gli sport elettronici.
Tra i vari appuntamenti da non perdere ci sarà il torneo di League of Legends organizzato in collaborazione con il Team Forge, fucina di talenti italiani recentemente incoronati Campioni alla finale Lega Prima di GEC. Le 8 squadre classificate per i quarti di finale si scontreranno dal vivo sul palco della nuova area del Giocomix 2017 – realizzata in collaborazione con Dolianet, partner ufficiale MSI, THS Informatica e Altrove Cagliari – il giorno sabato 20 Maggio. Semifinali e finali saranno invece domenica 21 Maggio.
Ma il MOBA targato Riot Games non sarà l’unico protagonista della fiera sarda. La lista di tornei ai quali partecipare include anche:
Per informazioni su biglietti, programma e ospiti del Giocomix 2017, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento.