Home / News / World Cup 2017 di Overwatch: aperte le votazioni

World Cup 2017 di Overwatch: aperte le votazioni

Dopo la pubblicazione delle 32 nazioni vincitrici della prima fase, la World Cup 2017 di Overwatch passa al secondo step con la votazione dello staff. Ogni Paese avrà il compito di scegliere le persone che si occuperanno poi di formare il team di giocatori, che comporranno ciascuna squadra, da una rosa di diversi candidati proposti da Blizzard stessa.

I candidati italiani

È possibile dare un massimo di 3 voti effettuando il login con il proprio account da questo link. Ma tra chi è possibile scegliere? Andiamo a conoscere la lista di candidati attraverso la loro breve descrizione sul sito:

  • SharPPP: “Coach e analyst di livello europeo. In questo ruolo ho gestito uno dei top team italiani, i NoHeaven, e adesso il team Mkers. Per un breve periodo ho fatto parte del team europeo Mousesport”
  • crYstalgecKo: “Gioco ad Overwatch dal day1 della beta e faccio parte del team TeS Aristocats. Il mio sogno è vedere l’Italia al top del mondo e sono pronto a scegliere il miglior team per riuscire nell’impresa”
  • ThaoR: “Antico giocatore di generi FPS dal 1999, sono l’amministratore di una delle più grandi comunità italiane di Overwatch e modesto giocatore Master. Probabilmente è il momento di una nuova alba”
  • POW3R: “Sono un ex giocatore professionista di vari FPS, faccio esport da quando avevo 15 anni e non vedo l’ora di poter rappresentare l’Italia su Overwatch! ITALIANS DO IT BETTER”
  • carnifex: “Ho giocato in diversi team professionali americani e ora in un team europeo. Presente nella scorsa Overwatch World Cup come capitano dell’Italia, considerato uno dei migliori hitscan-DPS europei”
  • fighteR: “Sono un proplayer e streamer di Overwatch che ha militato in team europei e italiani di alto livello. Nelle varie stagioni competitive sono riuscito a piazzarmi tra i 10 giocatori più forti in Europa”
  • Merlo: “Sono Adriano “Merlo” Milone. Lavoro da 7 anni nell’esport italiano come caster e opinionista. Dedizione, serietà e talento sono i valori sui quali costruirò la nazionale”
  • link: “Sono un giocatore professionista di Overwatch che ha sempre militato nelle migliori squadre italiane. Ho già esordito nella scorsa Overwatch World Cup e sono pronto a creare il migliore team italiano”
  • HERC2: “Sono un commentatore professionista, analista, coach e talent scout per la scena esport italiana di Overwatch. Online gamer dal ’96 e anche creatore del canale YouTube H82 Overwatch”
  • HAL: “Progamer, streamer, tricampione italiano di overwatch e capitano dell’Italia vincitrice dell’Europeo 2013 su Quake Live. Passione ed esperienza mi guideranno alla ricerca di talenti per la nazionale”

Ricordiamo che, in quanto membri ufficiali della nazionale, i 3 vincitori della votazione avranno il compito di selezionare i migliori giocatori presenti sul panorama italiano. Ogni voto del pubblico è dunque importantissimo.

La squadra selezionata andrà a competere al group stage (fase 3) della World Cup 2017 di Overwatch che si terrà questa estate, al quale parteciperanno le 32 nazionali più forti al mondo. Che aspettate allora? Effettuate il login e aiutate l’Italia a dare vita al proprio staff! Ci sono poco meno di 7 giorni a disposizione.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …