Home / Shooters / CS:GO / Counter-Strike ad Austin per il Dreamhack

Counter-Strike ad Austin per il Dreamhack

Dal 28 al 30 Aprile, in Texas, si terrà il Dreamhack Austin 2017. Degli 8 team di CS:GO che parteciperanno a questa edizione, Hellraisers e Luminosity Gaming sono gli unici 2 usciti da tornei di qualificazione, rispettivamente europeo e nord-americano. Questo sarà il secondo anno in cui questo campionato prenderà piede. L’edizione scorsa fu vinta da Luminosity Gaming, con lo stesso team che nel giro di 2 mesi sarebbe diventato SK Gaming.

Dreamhack Austin 2017

Modalità torneo e predizioni

Le squadre si affronteranno in due gironi da cui usciranno i 4 team che prenderanno parte ai playoffs.

GIRONE A:

Gambit, Hellraisers, Luminosity e Heroic sono le squadre del girone A. Ad uscirne vincitori saranno probabilmente Gambit e Hellraisers. Perché proprio questi due? Iniziamo dai Gambit: il team ha dato prova di essere in ottima forma dopo il CS Summit, dove sono riusciti ad arrivare in finale contro SK Gaming; nonostante abbiano perso, i giocatori hanno comunque mostrato di essersi allenati duramente e i frutti iniziano a vedersi. Per quanto riguarda Hellraisers il team è riuscito a qualificarsi per Dreamhack Austin, Dreamhack Tours e StarLadder Season 3 in brevissimo tempo, ciò va a dimostrare il suo miglioramento nell’ultimo periodo. Sarà interessante vedere se questi team riusciranno a dar fede alle ultime perfomance.

GIRONE B:

Per quanto riguarda il secondo girone, sicuramente sarà più interessante visto che vanta nomi come Cloud9, G2 Esports, Immortals e Team Liquid. Molto probabilmente, se i gironi fossero stati estratti diversamente questi sarebbero stati i 4 team che avremmo visto ai playoffs. Nella situazione attuale però dare un pronostico accurato è quasi impossibile. Se proprio dovessi scegliere tuttavia direi che G2 e Immortals usciranno davanti. Punto più su questi 2 perché li credo superiori al Team Liquid in questo momento, mentre per quanto riguarda Cloud9, nonostante siano arrivati nella top 4 al CS Summit, non hanno fatto un grande torneo.

Dreamhack Austin 2017

Altre info su Martino Andreozzi

Giovane, appassionato di videogame e probabilmente in lizza per il titolo di persona più sfaticata al mondo. Sogna di diventare abbastanza divertente da poter scrivere una biografia decente un giorno.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …