Home / Esport / Overwatch World Cup 2023: Le qualificate al Blizzcon
BlizzCon

Overwatch World Cup 2023: Le qualificate al Blizzcon

La Overwatch World Cup 2023 inizia il proprio percorso che condurrà le varie qualificate al mondiale che si disputerà al BlizzCon 2023.
EMEA, Americas e Asia-Pacific sono le regioni con in palio i quindici biglietti per Anaheim.
Compagini che faranno compagnia alla Cina, team asiatico già presente in competizione attraverso rilasciato dalla stessa Blizzard.
Biglietti dove ogni palcoscenico ha assegnato un quantitativo eguale, assegnati attraverso i vari gironi di qualificazione.
I primi cinque hanno avuto come destinazione i due qualifier del vecchio continente dove era presente anche il Team Italia.
La compagine azzurra, inserita nel girone A, chiude il proprio percorso con sole due vittorie che portano al penultimo posto in classifica.
Raggruppamento che fornisce i propri biglietti alle favorite Regno Unito e Francia nonché alla sorpresa Spagna.

Tutto secondo copione per quando concerne il secondo raggruppamento con l’Arabia Saudita a far da padrone.
I sauditi, con team proveniente dai Twisted Minds, volano negli States come primi della classe B col record di 7-0.
A seguire loro nell’aereo verso il BlizzCon vi è la Finlandia, la compagnia scandinava sconfigge i corregionali Norvegia e Svezia per l’ultimo posto al mondiale.

 Le altre regioni

I restanti dieci lasciapassare, invece, vedevano destinazione all’interno delle rassegne dedicate alle Americhe e alla zona dell’Asia Pacifico.
Nel lato del nuovo continente, pronostici ampiamente confermati con Stati Uniti, Canada, Messico e Brasile a rispettare il ruolo delle favorite.
L’unica eccezione è rappresentata dalla Colombia, il team sudamericano riesce a battere la concorrenza di Argentina e Perù.
Nella zona dell’Estremo Oriente, tutto secondo copione con la Corea del Sud a far da primatista e le altre del calibro di Australia, Giappone, Thailandia e Hong Kong a far da comprimari.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …