Home / Esport / PG Nationals Summer 2022 Week 6; Two Down, Two To Go
Summer 2022 Playoff

PG Nationals Summer 2022 Week 6; Two Down, Two To Go

Week 6 delle PG Nationals Summer 2022 dove sono arrivati i primi verdetti relativi alla corsa playoff.
Una settimana in cui la situazione in classifica appariva equilibrata sia per la testa che per i posti relativi alla seconda fase.
La Lotta al vertice registrava lo scontro diretto tra due capoliste ossia Macko Esports ed Outplayed.
Sfida durata poco meno di trenta minuti e risolta solo negli ultimi istanti, lasso di tempo in cui i Macko rompono gli indugi.
La conquista del Baron e del terzo drago d’oceano permettono ai pugliesi di aprire la base nemica e di conquistare la matematica certezza dei playoff.
Biglietto per il prossimo step ottenuto anche dai Cyberground Gaming, il roster palermitano attraversa uno stato di forma ottimale, dimostrato da una Week 6 chiusa con due vittorie.
Samsung Morning Stars e Axolotl cedono l’onore delle armi alle aquile che raggiungono le cinque vittorie consecutive.

Per due formazioni che accedono ai playoff, vi sono altre due che, invece devono dire addio ai sogni di conquista del titolo.
Esports Empire e GGEsports salutano la corsa alla seconda fase dove, per quest’ultima, fatale è stata la sconfitta nel derby romano contro gli Atleta Esports.
Campioni d’Italia che si riprendono dopo la brutta prestazione della Week 5, chiudendo questa tornata con due affermazioni.
Vittorie che collocano i capitolini in terza posizione e con un prossimo turno, l’ultima della regular season, che li vede come prossimi all’accesso alla Poule Scudetto.

Serie B

Come di consueto, la settimana del PG Nationals vengono aperte e chiuse da due tornate dei Proving Grounds.
La cadetteria ha messo in archivio la Week 4 e aperto la Week 5, turni in cui l’equilibrio visto in Serie A è presente anche in questa latitudine.
Tre compagini lottano per la vetta con una quarta lontana soltanto una lunghezza di ritardo.
DREN Esports, Dsyre Esports e Webidoo Gaming guidano il ranking con gli ultimi che mostrano un stato di forma ad alto livello.
Cinque vittorie consecutive per la neopromossa, la quale, in questa due giorni, ottiene altre due affermazioni, avvenute contro i Login Esports e i sopracitati DREN nel match clou della settimana.
Per una compagine a livelli stellati vi è un’altra in netta difficoltà con il rischio di non giocare i playoff.
Gli Atleta Academy mandano un segnale d’allarme preoccupante dopo altre due sconfitte che portano la striscia negative a cinque cadute. 

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …