Mentre la stagione 2021 per le competizioni internazionali vivrà il suo apice con i Worlds, in Italia si inizia a definire il prossimo anno.
Le PG Nationals iniziano a creare le basi per la nuova annata in cui i Macko Esports avranno l’onore di difendere il titolo.
Otto formazioni allo start per cercare di stappare l’egemonia che la formazione pugliese ha imposto tra i confini nazionali.
Una lineup in cui, in queste ore, è stata definita con l’inserimento delle due formazioni che faranno parte della rassegna.
Team che dovevano arrivare attraverso il playoff/playout tra le ultime due dei Summer 2021 e i finalisti del Provings Grounds.
Tale competizione si è conclusa con la vittoria dagli Esports Empire per 3-1 sul team Academy dei GGEsports.
Un scontro tra questi roster che non sarà disputato visto le decisioni che PG Esports ha preso nella giornata a seguito di vari avvenimenti.
Il Promotion Tournament è stato cancellato e ad accedere in Serie A sono i ripescati CyberGround Gaming e i sopracitati Esports Empire.
Tali promozioni vengono decise a seguito dell’abbandono del campionato da parte dei Mkers (ultimi nel Summer 2021) e Gala Esports (4° ai playoff scudetto).
I neroviola, dopo la promozione ottenuta ai playoff per l’ultima stagione, salutano la scena a seguito delle grosse problematiche che hanno colpito la proprietà.
Diamo il bentornato ai @Cyber_Esport e accogliamo gli @EsportEmpire1 all'interno del campionato italiano!
— PG Esports (@PGEsportsIT) September 3, 2021
In seguito alla comunicazione dei @mkersofficial di voler ripartire dal Proving Grounds, il Relegation Tournament non avrà un'edizione 2021. In bocca al lupo a tutti i team! pic.twitter.com/Xyo7jGLkr3