Home / Esport / PG Nationals Ultima Battaglia: Il primo step verso Lucca
Ultima Battaglia

PG Nationals Ultima Battaglia: Il primo step verso Lucca

Il competitivo italiano di League of Legends inizia la sua fase di off-season con una serie di eventi presenti in calendario.
Uno di essi ha iniziato il proprio percorso in questa settimana  dove si è conclusa la prima fase dell’Ultima Battaglia.
Competizione che registra la presenza di compagini provenienti dal Nationals e dal Proving Grounds.
Torneo che vedrà i migliori team affrontarsi all’interno della cornice del Lucca Comics and Games 2023.
Occasione anche per rivedere quei Macko Esports, campioni d’Italia, dopo la stupenda performance agli EMEA Masters.

Il quintetto pugliese si conferma tra le formazioni al vertice anche in questa occasione, conquistando la leadership del girone A.
Un percorso immacolato, fatto di quattro vittorie in altrettanti match che forniscono ai bianco-neri il ruolo di primi favoriti alla vittoria del torneo.
Dietro di loro, un terzetto guidato dai aNc Outplayed, capaci di conquistare il secondo posto nelle ultime battute.
Dagli Atleta Esports e dai NOVO Esports, compagine della Serie B che riesce ad evitare l’ultimo posto, a scapito dei DREN Esports, a zero punti.

Altra firma bianconera per quando concerne il girone B dell’Ultima Battaglia dove, in questo caso, a rispondere sono i DSYRE.
I finalisti dell’ultimo Nationals ripercorro il percorso realizzato dai Macko nell’altro raggruppamento, chiudendo con quattro vittore su quattro.
A tener il loro passo solo gli ENEMI3S che chiudono soltanto con una sola lunghezza di ritardo, più lontane CyberGround Gaming e Axolotl con gli Angry BATS fermi al palo.

L’Ultima Battaglia riprenderà la propria strada già a partire da Lunedi 09 Ottobre con la fase dei playoff, utili per decidere le compagini che si sfideranno a Lucca.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …