Home / Esport / Lucca Comics & Games 2023: Nel segno di Riot Games
Riot

Lucca Comics & Games 2023: Nel segno di Riot Games

Nel segno di Riot Games è stata l’edizione 2023 del Lucca Comics & Games 2023, andata in scena lo scorso fine settimana.
Valorant e League of Legends sono stati i titoli presenti nella rassegna lucchese, all’interno del Riot Stadium, con alcuni eventi della scena nazionale.
Main event di questa edizione è stata l’Ultima Battaglia, la competizione off-season dedicato al LoL nazionale.
In questo contesto si è assistita ad una replica della finale Summer del PG Nationals dove a sfidarsi vi erano i Macko Esports e i DSYRE.
Contesa che si trasforma in un monologo assoluto, realizzato da parte dei campioni d’Italia che confermano il loro status di leader nazionali.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello con cui il sodalizio pugliese conquista il terzo titolo nazionale in questa stagione.

League of Legends presente anche con il Circuito Tormenta dove, in tal scenario, a conquistare il titolo è il quintetto dell’ Hellas Verona.

Tra Tormenta e Campus

Il Circuito Tormenta è stato presente anche per quando concerne Valorant dove si è tenuto il primo dei due grossi appuntamenti della terza parte stagionale.
Palcoscenico lucchese in cui a sfidarsi sono stati gli Happy Game Esports e gli 0 Ore, in una contesa combattuta da ambo le parti.
Una sfida termina al terzo set, disputato su Lotus, in cui a trionfare sono gli Happy col risultato di 13-8.

Oltre al ciò, il Riot Stadium è stato il teatro della qualifica nazionale del Red Bull Campus Clutch.
L’atto conclusivo tra NOVO Esports e Fuoricorso è servito a decidere il team italiano che volerà alle finali mondiali che si disputeranno ad Istanbul.
Match che, come visto per quando concerne L’Ultima Battaglia, è terminata con una solida vittoria, realizzata da parte dei NOVO.
Un 3-0 senza repliche che permette al quintetto guidato da Mass3R di poter accedere al volo verso la Turchia.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …