A 3 settimane di distanza dal primo torneo estivo, Personal Gamer ritorna su Overwatch con la OPC Summer Cup 2.
14 i team iscritti all’ultimo torneo valido per la qualificazione all’evento conclusivo del Premier Circuit. Dopo il Day 1 (disputato sabato 15 luglio), ben 10 di essi sono stati eliminati dalla competizione. Tra loro anche il Team Forge, secondo classificato alla Cup 1. Ad arrivare alle fasi finali sono stati Next Gaming, Hercules, Powned.NaCl e SoSick.
Un altro successo per i Next Gaming
Il Day 2 di domenica è iniziato con il match Next Gaming vs Hercules, live sul canale ufficiale di Personal Gamer. Con una vittoria per 2-1, i primi riescono ad arrivare alla finale, spedendo nel Loser Bracket gli avversari. Il team Herc ha quindi affrontato gli NaCl, vincitori a loro volta della seconda semifinale contro i SoSick. La squadra di Powned riesce ad intascare la seconda vittoria contro gli Hercules per 2-1, arrivando così a sfidare i Next nella finalissima.
L’ultima Best of 5 della OPC Summer Cup 2 inizia con 1 set di vantaggio per i vincitori del Winner Bracket. La squadra non fa fatica ad imporsi anche nelle altre due mappe (Lijiang Tower e Numbani) e riesce a chiudere il match con un secco 3-0.
I Next Gaming si aggiudicano così l’ultimo posto alle finalissime della Milan Games Week 2017. Alla fiera sfideranno i già qualificati Epok Team, One Trick Ponies (vincitori dell’OPC) e Samsung Morning Stars (ex Aristocats).