Home / News / OPC Summer Cup 1: Epok Team si qualifica per la MGW

OPC Summer Cup 1: Epok Team si qualifica per la MGW

Si è svolto questo weekend il primo dei 2 eventi estivi di Overwatch targati Personal Gamer: la OPC Summer Cup 1. L’obiettivo, come già avevamo anticipato, è stato la conquista del biglietto per la Milan Games Week di fine settembre.

Undici i team partecipanti all’evento. Di essi, solo 4 sono riusciti a raggiungere il secondo turno di questo pomeriggio: Epok, Forge, Orange Racoon e Element Overtime.

Epok on fire

OPC Summer Cup 1

Gli Epok sono arrivati alle semifinali imbattuti e hanno continuato a dominare il torneo anche nell’ultima giornata. A nulla sono valsi gli sforzi delle avversarie, in particolar modo quelli dei Forge. Questi ultimi, un po’ sfortunati per via di qualche disconnessione nel primo match, non sono riusciti a tener testa al team di StreaMiii e sono precipitati nel loser bracket. Ad attenderli gli Orange Racoon, vincitori della seconda semifinale contro gli Element Overtime.

Senza troppi problemi, i 4G sono riusciti a riconquistare il winner bracket, ritrovando così gli Epok nel Gran Finale OPC Summer Cup 1. Questi ultimi, partendo con 1 game di vantaggio, non hanno sofferto particolarmente le aggressioni (purtroppo un po’ discontinue) dei nemici, riuscendo a portare a casa anche i rimanenti due punti su Oasis e Ilios. Con questa ultima vittoria, la squadra ha guadagnato un premio di 600 euro e l’accesso alla MGW.

La seconda Cup estiva dell’ Overwatch Premier Circuit si terrà il 15 e il 16 di luglio. Solo poche settimane, dunque, prima dell’ultima chiamata alle armi. Chi si aggiudicherà l’ultimo posto al torneo di Milano?

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …