Italian e-Sports Association ha annunciato l’apertura ai propri soci (tesserati Sport Elettronici) delle Qualifiche per la Nazionale ITeSPA 2017/2018, organizzate con la collaborazione del top sponsor Republic of Gamers – Asus.
Il primo appuntamento della Nazionale ITeSPA sarà quello di partecipare, come rappresentanza italiana, alle qualifiche Europee e al Gran Finale del World Cyber Arena (WCA2017).
I titoli
I titoli sui quali si giocheranno le qualifiche per la selezione della Nazionale ITeSPA saranno DOTA 2 e Counter-Strike: Global Offensive.
Le Qualifiche nazionali si svolgeranno unicamente online nell’arco del mese di giugno. Tutti avranno la possibilità di iscriversi al torneo ma sono i migliori team (4 per DOTA 2 e 2 per CS:GO) potranno accedere ai playoff. ExAequo e True eSports, finaliste della scorsa edizione per CS:GO, avranno uno slot garantito alla fase playoff qualora decidessero di prendervi parte. In caso contrario, il loro posto sarà preso dal terzo e dal quarto miglior team del torneo.
I vincitori entreranno a far parte della Nazionale ITeSPA 2017 e avranno garantite le spese per tutte le trasferte relative al circuito WCA2017: viaggio, vitto e alloggio nelle qualifiche Europee e per il Gran Finale (che si terrà in Cina a dicembre 2017). Le prime due squadre classificate saranno anche premiate rispettivamente con 2.000 e 1.000 Faceit Points.
Infine, la vittoria nelle qualifiche nazionali WCA2017 nel torneo di CS:GO permetterà di accedere direttamente alla finale delle qualifiche International e-Sports Federation (IeSF) e quindi di poter partecipare come rappresentativa italiana al 9° e-Sports World Championship (che si svolgerà in Corea del Sud dall’8 al 12 novembre 2017).
Il regolamento del torneo, così come il modulo di iscrizione, è consultabile sul sito web di Italian e-Sports Association.
Le partite saranno commentate in diretta streaming su Twitch grazie al supporto di:
- Go Game Studio per DOTA 2 (canale NazionaleITeSPA)
- Knife Round per CS:GO (canale Knife_round)