Home / Esport / CPT 2020 Online Stage – NA West 1: Primo giro completato
NA West

CPT 2020 Online Stage – NA West 1: Primo giro completato

Il giro giro della Capcom Pro Tour è terminato con l’assegnazione dell’ultimo biglietto per le finals in questa fase.
Uno stage importante, alla luce anche degli annunci fatti in merito alla prossima stagione di Street Fighter tra cui l’indicazione della data delle finali.
Inizio 2021 dove, oltre alla Capcom Cup, si svolgeranno gli ultimi atti della Street Fighter League, competizione dedicata ai team.

Palcoscenico in questo ambito è il NA West dove le sorprese non sono mancate, specie nella definizione della Top 8 finale.
Punk, numero 1 del ranking dello scorso anno, non riesce ad accedere all’ultima fase, decisiva è la sconfitta contro Alex Myers per 2-1.
Una Top 8 che continua nell’andazzo visto nella prima giornata dove a raggiungere l’ultimo atto sono due giocatori non proprio ai vertici.
Si trattano di XSK Samurai e Nephew, giocatori alla loro prima finale in una competizione importante.
Il primo la raggiunta attraverso una solita prestazione nella Winner Bracket, il secondo attraverso il Lossers eliminando giocatori come 801 Strider e JB.

L’ultimo del NA West Stage dimostra ancora una volta come l’equilibrio visto finora sia stato l’elemento cardine della contesa.
Una sfida termina solo dopo il reset match ottenuto da Nephew grazie ad una solida vittoria per 3-0.
Contesa in cui l’Akuma di Samurai e la Kolin di Nephew si sono fronteggiati ad armi pari e soltanto il quinto set ha deciso le sorti del match.
Un tiebreak che sorride al secondo grazie ad una doppia combo da 14 colpi nell’ultimo round, una prestazione che fornisce il pass per le finali.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …