Home / Esport / Streamer vs Coronavirus: Al via le maratone di beneficenza.
streamer

Streamer vs Coronavirus: Al via le maratone di beneficenza.

Le ultime settimane, l’emergenza coronavirus ha avuto come epicentro l’Italia dove, nella giornata di ieri sera, il primo ministro Conte ha disposto l’allargamento a tutto il territorio nazionale della zona rossa.
In questo ambito, c’è stato un aumento delle sospensioni e limitazioni delle varie attività presenti sul territorio nazionali.
Anche il mondo esportivo nazionale ha subito ripercussioni, dapprima con lo spostamento di varie rassegne per arrivare alla sospensione delle attività offline.
Uno stop che non ha fermato la catena di beneficenza verso i vari ospedali e presidi medici che stanno combattendo contro la diffusione del virus.
Una campagna a cui stanno hanno iniziato a far parte anche molti streamer italiani che hanno iniziato una serie di maratone benefiche.

Tra i primi a portare avanti queste iniziative è il giocatore dei Mkers, Matteo “RiberaRibell” Ribera, il quale ha iniziato una dodici ore.
Maratona il cui ricavato andrà in favore dell’ospedale Cotugno di Napoli, uno dei presidi in prima linea nella lotta al coronavirus.
Assieme a lui, altri streamer di fama nazionale e hanno iniziato o stanno per avviare le loro campagne.
Esempio sono le dirette streaming di Giorgio “Pow3R” Calamandrei, Paolo “PaoloCannone” Marcucci e Andrea “Homyatol” Hakimi.
I tre hanno deciso di unire le proprie forze realizzando varie dirette streaming dove il vario ricavato andrà in favore dell’iniziativa  “Coronavirus, rafforziamo la terapia intensiva”
Campagna realizzata dalla coppia Ferragni-Fedez dove i tre, al momento, hanno donato un corrispettivo pari a 5000€

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …