Home / Esport / Esports alle olimpiadi: l’aiuto di Intel per il riconoscimento
Esports alle olimpiadi: l'aiuto di Intel per il riconoscimento

Esports alle olimpiadi: l’aiuto di Intel per il riconoscimento

Ancora una volta ci troviamo a parlare di un argomento davvero molto caldo non solo all’interno del nostro settore. Quasi come il classico (e ciclico) servizio da TG riguardo l’ondata di calore estiva, il tema esports alle Olimpiadi è tornato in tutto il suo splendore, per la vostra gioia o il vostro cruccio. Dopo il periodo di relativa calma nato dalla secca esclusione degli “sport elettronici” da Parigi 2024, la questione è tornata repentinamente in auge in queste ore. Ancora una volta a innescare la consumata miccia è stata direttamente una delle aziende più attive nel mondo competitivo Intel, sponsor tra l’altro oltre che dei giganteschi Intel Extreme Master proprio delle prossime olimpiadi.

In un intervista riportata da SportProMedia, Scott Gillingham, capo della divisione gaming di Intel UK, ha dichiarato che sono iniziati i colloqui proprio tra la multinazionale statunitense e il CIO per l’inserimento degli esports all’interno della rassegna olimpica. Una notizia che non sorprende davvero più di tanto. Intel ha sempre manifestato il proprio interesse nel far entrare a tutti gli effetti gli Esports alle Olimpiadi e lo ha dimostrato anche attraverso eventi come l’IEM PyeongChang di Starcraft 2, organizzato alla vigilia delle Olimpiadi del 2018 che si son tenute in terra coreana come sorta di introduzione ai giochi veri e propri. Al momento non sono state rilasciate conferme o smentite ufficiali da ambo i lati.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …