Home / Approfondimenti / LoL World 2021 #27 : C’è chi inizia e chi no

LoL World 2021 #27 : C’è chi inizia e chi no

LoL World 2021 #27 ovvero l’inizio della seconda parte del percorso che condurrà le varie formazioni al mondiale cinese.
Un fine settimana dove c’è qualcuno che ha deciso di prendersi una pussa per ricaricare le pile e chi, invece, a iniziato a macinare chilometri.
Se le LEC iniziano tale step solo il 13 Agosto, le LCS nordamericane hanno iniziato a scrivere il loro capitolo playoff.

Il fine settimana appena trascorso è stato teatro dei due quarti di finali con la parte alta, ossia il lato Winner, del tabellone.
Sfide, in cui risultati, hanno lasciato un minimo di sorpresa, rappresentata dalla sconfitta della terza forza del campionato nonché campioni in carica.
I Cloud 9 retrocedono in Lossers Bracket dopo essere caduti contro i Team Liquid col punteggio di 3-1.
Protagonista cardine di questa affermazione è il jungler Santorin, capace, con la sua Sejuani, di scardinare le linee difensive nemiche.
Nell’altro quarto di finale, successo per gli Evil Geniuses di Jiizuke che sconfiggono i Dignitas col medesimo risultato.
Per i geniacci, l’appuntamento per le semifinali è contro 100 Thieves mentre Team Liquid contro TSM completa il quadro di questo step.

Definiti i quadri

Il LoL World 2021 #27 orientale, invece, ha definito il quadro delle qualificate al prossimo turno nonchè il tabellone per quando concerne le LPL.
Il campionato cinese ha concluso il suo iter della stagione regolare, con i FunPlus Phoenix a conquistare la vetta.
La vittoria nello scontro diretto contro gli EDWard Gaming nell’ultima giornata di campionato ha permesso a Nuguri e compagni di ottenere ciò.
Le due formazioni sopracitate, assieme ai sorprendenti Rare Atom e ai campioni in carica dei Royal Never Give Up, ottengono dei turni di riposo prima della loro entrata in scena nei playoff.
Seconda fase che inizierà nella giornata di domani con il primo turno in cui si affronteranno Suning- LNG Esports e Oh My God vs Team WE.

Nelle LCK, invece, si sono decise le sei formazioni che si sfideranno per il titolo nazionale nonché per i posti per il mondiale.
Nella contesa non faranno parte gli Hwanha Life di Chovy e Deft. i quali pagano una prima parte di stagione disastrosa.
A sancire la parola fine è stata la sconfitta contro i SANDBOX Liv che ha regalato l’accesso alla prossima fase agli Afreeca Freeks.
Gli azzurri consolidano la sesta piazza con l’affermazione su Nongshim RedForce, il quale crea un terzetto in vetta alla classifica generale.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …